🍁 Benvenuto Ottobre 🍁

Buongiorno a tutti e benvenuti su Armonie di Casa.

Io sono Ottobre e faccio il pittore.
Dipingo di rosso e giallo
tutte le foglie del bosco,
indoro l'uva, coloro il mosto,
faccio piΓΉ rossa la cresta del gallo.
Poi velo di nebbia azzurrina
le cime della montagna,
lustro nel riccio la bella castagna
dΓ² alla bacca una tinta porporina.
Col mio estroso pennello
dipingo al vivo le mele e le pere,
poi le raccolgo (e sono vere!)
nel mio variopinto cestello.
PerΓ², non lo credete? Ho molta voglia
di scrivere col gesso alla lavagna
e appena il vento
stacca la prima foglia,

lascio i miei boschi, lascio la campagna:
indosso un mantellino grigio e viola,
e se vedo un bambino che va a scuola
lo prendo per la mano
e l'accompagno.

Questa poesia mi sembra rappresentare in pieno le grafiche per questo mese, scaricatele e ci vediamo a Novembre πŸ’‹πŸ’‹


 Per scaricare lo sfondo per PC cliccate QUΓ¬  

Per scaricare lo sfondo per Tablet cliccate QUΓ¬   

Per scaricare lo sfondo per Cellulare cliccate QUΓ¬     

Per scaricare il Calendario Mensile cliccate QUΓ¬   

Vi ricordo che le grafiche scaricabili  gratuitamente  potrete utilizzarle solo per uso personale e non commerciale.   

0 commenti