🌺Plan with me🌺


"Click for more quality" 

Buongiorno e bentornati su Armonie di Casa.
Come detto nell’ultimo post, eccomi con l’articolo su come ho organizzato la mia agenda 2018.
Devo,prima di addentrarci nella descrizione, fare una precisazione, io ho mischiato due agende…
Ebbene si, l’ho fatto, sono senza speranze.
Sapete quando avete due agende, e vi piacciono tutte e due, e come sempre non sapete quale scegliere? Ecco, perché scegliere quando si possono tenere tutte e due? Come dice una nota pubblicità Du gust is megl che uan…..
Io un anno fa, ho acquistato una Dokibook, precisamente la discagenda diva rosagold, ne sono innamorata pazzamente, se potessi scapperei con lei…
Però per l’anno scorso avevo anche acquistato la Mr Wonderful e da li il dubbio amletico….
Ma poi sono stata attraversata da un lampo di genio, perché non usare la Mr Wonderful come refil per la dokibook? Me lo impedisce qualcuno? No e quindi via, un paio di forbicine e il gioco è fatto. E quindi quest’anno Oops!... I Did It Again^^


 Tutorial tecnico
Come detto prima, fate come me, munitevi di un paio di forbicine, di quelle per le unghie per intenderci, e di santa pazienza. Come potete vedere nelle mie foto, io ho allargato dei buchi della Mr Wonderful, in modo da farla combaciare con gli anelli della dokibook. Lo so, ho visto diversi tutorial su youtube, in cui uniscono le due agende tramite l’elastico della Mr Wonderful, ma a me non piace.Magari può essere utile a chi vuole tenere l’agenda per ricordo una volta finita, ma io dopo aver letto fino alla nausea  Siddharta, sono un’accesa sostenitrice del non legarsi alle cose materiali, per cui butto.

Prima di tutto prendete la Mr Wonderful e toglietele la spirale metalicca che tiene i fogli insieme, poi prendeti i suddetti fogli, magari un tre o quattro alla volta, e con la forbicina unite due buchi insieme. Non a caso però , c’è una scienza dietro questo tutorial, quindi per la mia agenda dokibok, dovete contare nei fogli della Mr Wonderful, dall’alto, 3 buchi, unirne due, poi 5 singoli, unirne due, poi 1 singolo e unirne due. Scritto sembra un inferno, ma vi assicuro che è molto facile.Una volta finito con tutti i fogli siete pronte per organizzare la vostra splendida Dokirful, come l’ho chiamata io^^ Ditelo, che vi siete pentite di aver preso la Mr Wonderful giornaliera, ditelo^^ Io l’ho fatto l’anno scorso, quest’anno ho preso la settimanale e ho dovuto tagliare molto meno. Comunque mie provette Edward mani di forbici avete fatto tutte, vero?

Decorazione
Come vi dicevo, la mia agenda è rosa, per cui ho creato i divisori giocando sulle variazioni del rosa. Ma lo vedremo nel dettaglio più avanti.


All’inizio dell’agenda ho inserito, nelle tasche laterali, tutti i miei segnalibri e nella tasca grande i segnalibri della Mr Wonderful, che sono davvero deliziosi. I segnalibri a forma di animali, li ho fatti seguendo il tutorial di MissCreamyCreamy, purtroppo mi sono accorta che i file scaricabili non sono più disponibili, io però me li ero salvati in Pdf, per cui se qualcuno li vuole, mi manda il suo indirizzo email su instagram, tramite messaggio privato e io glielo mando tranquillamente. Mi raccomando, per uso personale…
I segnalibri a forma di rosa e fiocco li ho acquistati dalla bravissima Papirya Craft, andate a vedere le sue creazioni perché sono stupende e lei è gentilissima. I segnalibri a forma di albero di natale li trovate sul sito della Dokibook, precisamente qui.
Poi, come prima cosa ho messo il segnalibro della dokibook, dorato coi cuori che adoro tantissimo e la prima copertina fatta da me.
Tutti i divisori li ho fatti io con Paint Sho pro , li ho poi stampati e plastificati.Le immagini le ho trovate in giro per internet e su pinterest. Ho deciso di mettere le label dei mesi sulla parte superiore e le categorie extra al lato.


Come prima cosa ho inserito l’agenda della Mr Wonderful , con il nominativo


 e poi i mesi, ecco qui tutti i divisori creati da me per i 12 mesi.



Come chiusura ho messo il calendario 2019 della Mr Wonderful e ho quindi messo le sezioni extra
 che ho suddviso in BLOG-HOME-PETS-FREETIME-CHRISTMAS



Sezione Blog
Qui ho deciso di mettere il planner con tutto quello che riguarda il mio blog, i giorni in cui devo postare, quando fare le foto, che articolo scrivere e quando.Il planner l’ho preso da QUI se vi può interessare.



 

 Sezione Home
Qui ho inserito il mio planner delle pulizie, le spese di casa, le istruzioni per la manutensione del frigorifero e tutte le cose che mi possono interessare per la casa.I vari planner li ho fatti io.


 


Sezione Pets
Qui ho inserito le schede mediche dei miei gatti, le ho fatte completamente io, e ho segnato i vari interventi, le vaccinazioni e il nome e numero della veterinaria.


 

Sezione Freetime
Questa sezione ho deciso di farla a tema Harry Potter, i fogli li ho fatti tutti io, trovando le varie immagini che mi servivano in internet. Qui ho inserito la wishlist dei libri, dei film e delle serie tv. Tutto quello che vorrei vedere o leggere. Poi ho messo la minisezione yankee candle che sono una delle altre mia passioni, con all’inizio la dashboard fatta a forma di giara , fatta da me, e l’elenco delle yankee provate con le opinioni e la lista dei desideri.


 







Sezione Christmas
Qui ho inserito la lista delle cose da fare a dicembre e i film da vedere. Le ricette del mio menu natalizio, che ormai è una tradizione, e il planner delle cose da fare per il mese di dicembre giorno per giorno. Tutti questi fogli sono stati fatti da me sempre con paint shop pro.




Per chiudere l’agenda ho messo i post it della Mr Wonderful, che trovo bellissimi e  molto utili.
Gli adesivi che trovate nella Mr Wonderful li ho messi nella scatola con cui ti inviano l’agenda, li ho messo anche quelli che mi sono arrivati con il loro calendario da muro.




Spero sia stato interessante leggere questo articolo
Grazie per la visita!

Sara ❤️
DISCLAIMER: Questo articololo NON è sponsorizzato, tutte le opinioni espresse sono oneste e genuinamente mie.

0 commenti