🍁 DIY: Lanterne Autunnali con barattoli di vetro 🍁

 

🍁Come realizzare una lanterna in perfetto stile autunnale!🍁

Un barattolo di vetro Γ¨ un oggetto facile da reperire, che si presta molto bene ad essere adoperato in vari progetti fai da te; un impiego molto diffuso consiste nell’utilizzarlo per creare lanterne decorative. Se siete amanti dell’atmosfera creata dalle luce soffusa delle candele, indubbiamente sinonimo di relax, vi mostro un tutorial davvero semplice per realizzare una lanterna autunnale, dallo stile un po’ rustico ed esclusivo.
Color bronzo, mattone e giallo saranno le tonalitΓ  ideali in pieno stile autunnale con cui potrete caratterizzare questa deliziosa lanterna.

🍁Occorrente🍁

  • Barattoli di vetro ( io ho usato dei barattoli di sottaceti)
  • Pennello
  • Colla Vinilica
  • Foglio adesivo
  • Immagini di foglie o foglie vere se volete
  • Spago
  •  Foglie finte per decorare lo spago ( facoltative )

 πŸProcedimento🍁
Innanzitutto procuratevi le foglie, io ho optato per delle foglie che mi sono trovata in internet e che poi ho provveduto a stampare su un foglio adesivo. Se volete potete optare per delle foglie vere. Comunque io vi metto il foglio delle mie foglie direttamente da stampare o scaricare  QUΓ¬ 

 
Ritagliate le foglie e incollatele ai vostri barattoli, se non avete il foglio adesivo per incollare le foglie usate la colla vinilica.



Finito di applicare le foglie passate su ogni barattolo decorato uno spesso strato di colla vinilica, stendendola bene con un pennello. Lasciate asciugare i barattoli per una notte.





Una volta che i barattoli sono asciutti, arrotolate lungo i bordi dello spago e fissateci insieme le foglie finte decorative se le avete. In alternativa potreste usare anche dei nastrini autunnali al posto dello spago, oppure dei natrini di pizzo per un effetto piΓΉ vintage. Insomma cosa preferite e cosa avete in casa.


Inserire all’interno del barattolo una candela e accenderla all’occorrenza per creare atmosfera!


Con davvero poche nozioni di fai da te Γ¨ possibile creare una bellissima lanterna autunnale; un oggetto economico ma di design, perfetto per caratterizzare la casa con gusto.
Buona creazione!

0 commenti