Chiacchiere Creative✧CreaTina Handmade



Ciao a tutti,e bentornati su Armonie di Casa. Forse non ve lo avevo detto, ma qualche tempo fa, per l’altro blog che gestisco, ho fatto delle interviste con scrittori e creativi, quindi ho deciso di fare una rubrica del genere anche qui, si chiama Chiacchiere Creative e ci terrà compagnia una volta al mese.
Avrà lo scopo di presentare a voi creativi , blogger fantasiosi, crafter folli e carismatici.
Da quando ho iniziato ad avere un blog , ho avuto la fortuna di conoscere sul web persone fantastiche.Le idee di questi creativi mi hanno arricchita e hanno sviluppato la mia fantasia.
Sebbene alcune domande saranno necessariamente le stesse, le interviste saranno il più possibile personalizzate,se avete qualche suggerimento per qualche domanda in particolare scrivetemi pure, se siete dei creativi ,blogger, fotografi ed altro e volete che vi intervisti scrivetemi, qui sul blog, su instagram e via email, vi lascio i miei contatti qui sotto

La prima creativa che vado ad intervistare è la bravissima Tina, creatrice di Midori ed altre cose per agende. L'ho conosciuta qualche tempo fa, girando su alcuni gruppi facebook, mi sono imbattuta in una foto di alcune sue creazioni e sono rimasta rapita dalla eleganza e dalla bellezza degli oggetti che fa.
Leggendo i suoi post e vedendo le sue foto, ho capito che dietro c'era una creativa fantasiosa ed entusiasta che con il suo entusiasmo riusciva a coinvolgere tutti.Ma lascio che sia proprio a lei a descriversi......

Ciao Tina, benvenuta a Chiacchiere Creative! Ci racconti qualcosa di te ?

Grazie mille per l'opportunità. Raccontarmi ... allora ... sono una donna di ormai 41 anni, pugliese di origine, dopo anni di vita vissuta fuori sono riuscita a rientrare orgogliosamente nella mia amata regione. La mattina svolgo un normale lavoro e durante il mio tempo libero mi dedico alla mia passione. Amo il mare, il cibo, i viaggi, le persone, le cose belle della vita.

Quando eravamo piccole noi, per imparare qualcosa dovevi andare dalla nonna, dalla zia e dalla mamma ovviamente. Oggi invece basta un clic sul telefonino  o sul PC e si apre un mondo : dal tuo punto di vista , quanto è utile la tecnologia alle persone creative?
Io sono della generazione di mezzo e per questo mi ritengo molto fortunata, ho passato la mia adolescenza nelle botteghe ad imparare. Mia madre mi mandava durante l'estate da una vicina di casa sarta o a ricamare dalle suore, ma ora ho la fortuna di avere il web che è una fonte inesauribile di stimoli e conoscenza. Il web è un elemento molto utile per le creative, ma dal mio punto di vista và sempre in seguito collocata nella realtà. Il confronto con persone più esperte o che semplicemente possono darti un punto di vista alternativo è una risorsa molto preziosa.

Ho visto che sei un appassionata di Midori. Cosa ti ha spinto verso questo tipo di agenda? Che significato ha per te?
L'ho scoperto per caso ma è stato amore da subito, amo la sua essenzialità, il feeling, il sistema semplice ma geniale che sta alla base.

Le creazioni hanno un anima?
Assolutamente si, nel creare i miei oggetti ci metto passione, parte di me, e veder nascere quell'oggetto dalle tue mani rende tutto magico.

Etsy può essere considerato anche una possibile scelta lavorativa?
Etsy è una grande opportunità, permette di abbattere ogni confine territoriale, ma come ogni strumento và gestito al meglio per poter sfruttare appieno le sue potenzialità.

Quando ti vengono le idee migliori?
Non c'è un momento preciso, a volte le sogno, a volte le clienti stesse mi danno l'ispirazione dalle proprie esigenze, altre guardando il mare. Non sono io a decidere ma è l'idea che prende vita in autonomia.



Tre desideri che vorresti vedere realizzati
Vedere sempre le persone a me care serene
Visitare il Giappone
Conservare la mia leggerezza e allegria

La musica che preferisci ascoltare e perché
Amo tutta la musica, o quasi. Adoro il rock perchè scatena la mia anima ma anche le canzonette che mi fanno canticchiare allegramente.

I tuoi colori preferiti e perché
Tutte le varianti dell'azzurro perchè amo il mare e mi mette allegria e serenità, i miei ultimi amori sono il rosegold ed il verde acqua, li trovo molto eleganti e fuori dagli schemi.

La creatività secondo Tina
Prendere un oggetto di uso comune e farlo diventare altro, divertirsi nel giocare con gli elementi.

Grazie a Tina per la sua disponibilità e simpatia, se volete seguirla anche voi vi lascio i suoi contatti, noi ci vediamo alla prossima intervista di Chiacchiere Creative.



Contatti:

Facebook
Etsy

0 commenti