DIY Scritte fai da te sulle lavagne

Ciao a tutti e benvenuti su Armonie di casa., oggi pubblico un post un pò particolare, non so se è successo anche a voi di vedere nei bar e nei ristoranti le lavagne dei menù con delle scritte bellissime. A me è capitato spesso e mi chiedevo sempre come riuscivano a realizzarle. Quindi essendo pettegola di natura sono andata a ficcare il naso qui e là su internet finchè non ho trovato questo tutorial.
Ho voluto fare una prova, anche se mi ritengo abbastanza impedita per quel che riguarda il fai da te, ma devo dire che il metodo è facile e funziona!!!!
Quindi ragassuole passiamo subito all'occorrente:
una lavagna ( quella usata da me l'ho acquistata da Lidl all'esorbitante cifra di 3.99 euro 😛😛)
un foglio di carta
una matita
gessetto per lavagna




1. Stampate su un foglio la scritta che preferite (una poesia, una canzone, un aforisma a cui siete legati, ad esempio). La scelta del font è molto importante, perchè deve essere quello che vi colpisce di più, ma che è abbastanza semplice per poterlo ricopiare. Io ho trovato la scritta su google



  2. Girate il foglio, in modo da avere la scritta sul tavolo. Passate il gessetto in maniera abbondante su tutta la scritta.


 3. Con molta delicatezza, appoggiate il foglio sulla lavagna, in modo che la scritta sia visibile e rivolta verso di voi.
4. Adesso arriva la parte difficile: con una matita appuntita, dovete riempire ogni singola lettera della vostra scritta. Tutto quello su cui passerete la punta della matita verrà ricopiato sulla lavagna.
ATTENZIONE: non appoggiate la mano sul foglio, altrimenti il gessetto aderirà completamente alla lavagna, rovinando il lavoro.
5. Sollevate il foglio e guardate il risultato. Dovrebbe esserci tutta la scritta!

6. Ripassate con il gessetto le parti troppo chiare direttamente sulla lavagna.



Ora avete anche voi una lavagna fashion :-)

Qualche consiglio: se la lavagna non è appesa al muro, il lavoro è MOOOOLTO più semplice;
Se non volete sporcare di gessetto, questo lavoro non fa per voi!;
Iniziate con una scritta semplice e di dimensioni grandi, sarà più facile ripassare con il gessetto.Poi quando avrete preso la mano potrete passare a cose più complicate, come farò io.

Che ne dite? Io come primo esperimento non mi lamento di certo 😊


Un abbraccio a tutti

0 commenti