đź“” Come ho organizzato la mia Agenda Dokibook đź“”


Buongiorno bella gente, oggi faccio un post un pò particolare, che mi è stato richiesto sul mio profilo Instagram.Mi scuso già perchè so che mi dilungherò, visto che sono entrata nel circolo della follia per le agende e cartoleria varia.
Vi giuro che mai avrei pensato, a ormai quarant'anni, che mi venisse questa fissa, primi segni di demenza senile???? Bah, io dico sempre che è perchè essendo un sagittario sono un tipo molto giovanile. Devo dire a mia discolpa che anche da bambina ero un pò fissata, ero l'unica della mia classe che invece di usare la classica smemoranda, andavo a scuola con il diario di Cacharel ....Poi alle superiori sono passata alla smemoranda, perchè già ero una secchiona, per cui se non avevo almeno la smemoranda ero proprio finita. Poi crescendo sono passata alle agende elettroniche, perchè per una che è nata negli anni settanta, le prime agende elettroniche facevano tanto figo, vero?
Ora come dicevo prima di raccontarvi tutta la mia vita sono tornata alle agende cartaceee, e l'anno scorso ho comprato una agenda per quest'anno che però non è la Dokibook.......Tranquille non sono pazza visto il titolo, se mi seguite in questo racconto contorto ci arriviamo....prometto.
Dicevamo, l'anno scorso ho acquistato una agenda Mr Wonderful ( alla fine del post vi lascio tutti i link di dove ho acquistato le varie cose) mi sembrava un buon compromesso qualità e prezzo e non mi sono sbagliata, la adoro, io ho preso il formato 360 giorni che però sul sito non si trova più perchè a breve usciranno quelle dell'anno prossimo. Poi iniziando a usarla e accorgendomi che veramente la utilizzavo tantissimo ho deciso di buttarmi e acquistare la mia prima Dokibook.
 Ho acquistato la DIVA LARGE Rose Gold, ci ha messo venti giorni ad arrivare ma ce l'abbiamo fatta, ancora adesso ha un odore di plastica nuova che tutte le volte me la sniffo come un  cane da tartufo....
Quando mi è arrivata nella sua bella scatoletta mi sembrava la mattina di Natale da bambina.
Ora come la ho organizzata? Come refills ho usato la Mr Wonderful, ebbene si gli ho allargato alcuni buchi in modo che ci stesse nella dokibook e devo dire che le due agende se la intendono alla grande^^
Io sono una casalinga alla Bree Van de Kamp, senza le sue dubbie scelte in fatto di uomini e l'assurda piega dei capelli, però mi piace avere tutto organizzato, però non sono fissata come lei per la pulizia di casa, cioè se uno fa cadere qualcosa non divento una pazza isterica, sia chiaro ahahahahha.
Torniamo in argomento vi faccio vedere lo schema di come ho suddiviso la mia agenda
Molte cose le devo ancora stampare per cui vi faccio vedere le immagini che ho sul computer^^
Questa è una dashboard che ho creato insieme a mia cognata Elisa, tutte e due adoriamo Chanel per cui ci siamo buttate e l'abbiamo fatta, poi visto che la mia agenda è tutta a tema Parigi ci stava proprio bene.
La taschina della Dokibook con varie decorazioni, come dicevo prima vi lascio i link alla fine dell'articolo, i cappellini che vedete sbucare sono due puffi che avevo trovato in una scatola di fragole mentre facevo la spesa, li ho ritagliati e li ho messi nell'agenda perchè ho sempre adorato i puffi.
Questi sono i divisori che mi hanno inviato quelli della Dokibook insieme all'agenda,sono proprio quelli che volevo.



Questi invece sono i divisori a tema Parigi che mi ha fatto mia cognata, li adoro di fianco una delle pagine della Mr Wonderful, che ogni inizio mese ha delle pagine dedicate tutte decorate che mi fanno impazzire.
Come vedete nei giorni normali vado per cose molto normali, scrivo i miei impegni e poi durante il giorno li depenno con un evidenziatore, poi per i giorni speciali decoro un pochetto. La Mr wonderful mi piace anche perchè per ogni giono ha delle frasi motivazionali che io leggo sempre volentieri.
Ora veniamo ai fogli che mi sono fatta io e che appena stampati aggiungerò alla agenda, per il planner delle pulizie ho usato quello della Mr Wonderful visto che c'era.
Poi le spese di casa sempre della Mr Wonderful
Poi mi sono fatta da sola la wishlist delle cose che voglio comprare per casa, ad esempio soprammobili e vari e poi il planner per Natale con il menĂą natalizio e la lista per i regali di Natale.


Passiamo poi alla sezione Pets, io ho 4 gatti, di cui l'altimo che ho preso 4 mesi fa aveva la zampa rotta e quindi ha dovuto subire degli interventi alla zampa, per cui mi sono fatta delle schede dei miei gatti con tutte le informazioni utili, da poter aggiornare di volta in volta.


 Poi visto che la prima dashboard mi era venuta bene e visto che sono una patita delle Yankee Candle , ho fatto la dashboard per le Yankee Candle con la lista delle candele giĂ  bruciate e la wishlist di quelle che vorrei prendermi.

Per ultime le liste delle serie tv, dei film e dei libri che vorrei vedere e leggere...Per ora ho usato quelle di Mr Wonderful ma sto creando le mie in modo da poterle poi aggiungere^^
Infine come charm ho usato un portachiavi che avevo già da diverso tempo, sinceramente non ricordo dove l'ho comprato , è un cuore che si può aprire e io all'interno ci ho messo della sabbietta extrafine rosa.
PiĂą avanti voglio aggiungerci una charm della Torre Eiffel, ne ho viste diverse su amazon...
Questo è tutto per il momento, se siete interessate a un tutorial su come faccio le dashboard scrivetemi che prossima settimana faccio uscire il post a riguardo, se avete domande non esitate a contattarmi qui o su instagram, adesso vi lascio alla lista degli oggetti e dove trovarli, alla prossima....

Agende:
Mr Wonderful
Dokibook 

Paperclip:
Mi sono state regalate da Papirya Craft quando le ho fatto un ordine di stickers, è una ragazza molto gentile e fa delle cose stupende per cui vi lascio il link del suo negozio Etsy.

DISCLAIMER: Questo video NON è sponsorizzato, tutte le opinioni espresse sono oneste e mie. 

0 commenti